Impara come leggere la tua Bolletta Telefonica seguendo la nostra guida e risparmia!
La Bolletta Telefonica si suddivide principalmente in tre voci: i Dati dell'Abbonato, il Totale della Fattura e la Scadenza del Pagamento, e i Dettagli del Costo.
I Dati dell′abbonato corrispondono semplicemente alle informazioni riguardanti l'utente; per esempio l'indirizzo di recapito, l'indirizzo mail, il numero di telefono e il numero della fattura.
La seconda voce, il Totale della Fattura e la Scadenza del Pagamento, evidenzia invece il totale del costo della bolletta e la data entro la quale l'utente deve effettuare il pagamento; è possibile - e di solito più conveniente - attivare l'addebito diretto sul conto corrente, domiciliando l'utenza.
Il Dettaglio Costi è la voce più importante e corrisponde alle spese della bolletta. Si può suddividere in ulteriori voci: Telefonate, Abbonamenti, Servizi. Nella voce delle Telefonate si trova il traffico telefonico, solitamente indicato in chiamate locali, interurbane e chiamante e ai cellulari. Possono esserci, inoltre, voci che indicano la quantità, la durata totale e la durata media delle chiamate.
La bolletta riporta anche informazioni inerenti ad eventuali abbonamenti stipulati dall'utente, eventuali importi a credito o a debito, sconti o promozioni.
Infine si trova la voce dell'IVA, stabilita dallo Stato, che andrà ad aggiungersi al totale del costo.
Visualizza un esempio di Bolletta Telefonica