Sino al prossimo 31 maggio, è possibile attivare una nuova offerta fibra con Fastweb a partire da 19,95 Euro al mese per i primi 6 mesi. Chi sceglie di passare a Fastweb attivando una nuova offerta per la linea fissa, infatti, potrà contare su di un extra sconto di 60 Euro (10 Euro al mese per 6 mesi) e su tutti gli altri vantaggi che, di norma, sono inclusi nelle offerte che l’operatore riserva ai nuovi clienti.
Partiamo dall’offerta “base”. Gli utenti che non hanno bisogno della linea fissa di casa potranno attivare la tariffa INTERNET che mette a disposizione una connessione illimitata tramite rete in fibra ottica sino ad 1 Giga di velocità massima in download. Dove non disponibile la fibra, sarà possibile attivare la tariffa tramite rete ADSL 20 Mega.
INTERNET di Fastweb presenta un costo di 19,95 Euro al mese per i primi 6 mesi. Terminato il periodo promozionale, la tariffa si rinnoverà al suo prezzo di listino di 29,95 Euro al mese. Non sono previsti costi di attivazione di alcun tipo. Questa tariffa, come tutte le altre tariffe di Fastweb, non prevede vincoli contrattuali o rincari del prezzo per sfruttare al massimo la velocità di connessione.
Chi è raggiunto dalla fibra ottica potrà navigare sino a 1000 Mega in download e 100 Mega in upload, in caso di disponibilità della fibra FTTH, o potrà navigare sino a 200 Mega in download e 20 Mega in upload, in caso di fibra di tipo FTTC. E’ possibile verificare la copertura direttamente dal sito Fastweb sfruttando il link riportato qui di seguito.
Ricordiamo, inoltre, che è possibile abbinare alla tariffa una SIM Fastweb Mobile con un piano a prezzo scontato a scelta tra Mobile 700 (700 minuti e 8 GB in 4G a 6,95 Euro al mese) e Mobile Freedom (chiamate illimitate e 10 GB a 10,95 Euro al mese). Il primo mese è gratuito ed anche in questo caso non ci sono costi di attivazione o vincoli.
Per chi vuole anche la linea telefonica fissa, la tariffa da attivare è INTERNET + TELEFONO. Rispetto alla tariffa precedente, questo piano aggiunge una linea telefonica con chiamate gratis verso i fissi nazionali. Il canone è di 34,95 Euro al mese ma per i primi 6 mesi è previsto l’extra sconto di 10 Euro al mese ed il cliente pagherà solo 24,95 Euro al mese. Al costo di 3 Euro in più a rinnovo è possibile aggiungere le chiamate gratis verso i mobili nazionali mentre al costo di 5 Euro in più si aggiungeranno le chiamate verso i fissi internazionali. Anche in questo caso è possibile abbinare una SIM al proprio abbonamento.
Per entrambe le tariffe illustrate, Fastweb propone ai nuovi clienti un bonus di benvenuto a scelta tra un servizio digitale gratuito per un anno (Amazon Prime, Xbox Live Gold, Playstation Plus), un buono da utilizzare su CHILI Cinema ed un abbonamento annuale alla versione digitale di un quotidiano a scelta tra tante testate nazionali ed internazionali disponibili.
E’ possibile verificare la copertura della fibra ottica ed attivare online una delle tariffe Fastweb cliccando sui link riportati qui di sotto. E’ importante sottolineare che la promozione con l’extra-sconto di 60 Euro è valida sino al 31 maggio prossimo per chi sceglie di sottoscrivere l’offerta online.