Con la fine del periodo di vacanze estive, è il momento di concentrarsi sulle migliori offerte per ridurre i costi delle bollette, in particolare, per quanto riguarda l’energia elettrica ed il gas naturale. Sino al 25 settembre, scegliendo le offerte Speciale Luce 50 e Speciale Gas 50 Welcome Back di Enel Energia si potrà sfruttare un prezzo scontato e bloccato per un anno di luce e gas ottenendo, inoltre, un bonus in bolletta di 50 Euro per ogni fornitura attivata, sino, quindi, ad un bonus massimo di 100 Euro.
Le due offerte Welcome Back, come detto, prevedono l’attivazione di tariffe con prezzo dell’energia fisso per i primi 12 mesi. Ecco i dettagli delle tue tariffe:
- Speciale Luce 50 Welcome Back: tariffa monoraria con prezzo della componente energia della bolletta pari a 0,086 €/kWh;
- Speciale Gas 50 Welcome Back: tariffa monoraria con prezzo della componente materia prima gas della bolletta pari a 0,339 €/Smc;
Al termine dei primi 12 mesi di sottoscrizione, Enel Energia proporrà un nuovo prezzo per luce e gas al cliente che avrà facoltà di scegliere se rinnovare il proprio contratto di fornitura o se passare ad una nuova offerta del mercato libero. Il passaggio da una tariffa all’altra è completamente gratuito (non ci sono costi di attivazione e/o disattivazione) e non è prevista alcuna interruzione della fornitura.
L’erogazione del bonus di 50 Euro per ogni fornitura attivata è molto semplice. A partire dal secondo mese di sottoscrizione, al cliente saranno scalati 5 Euro ogni mese (sino al raggiungimento dei 50 Euro di bonus) dalla bolletta. Attivando sia la fornitura di energia elettrica che la fornitura di gas naturale, sarà, quindi, possibile ottenere un bonus di 100 Euro.
Ricordiamo che sia per Speciale Luce 50 che per Speciale Gas 50 è possibile optare per l’addebito diretto sul conto corrente, in sostituzione del tradizionale bollettino postale, e per l’invio della fattura in formato digitale, in sostituzione della tradizionale bolletta cartacea.
La sottoscrizione delle offerte Speciale Luce 50 Welcome Back e Speciale Gas 50 Welcome Back avviene tramite procedura online, sfruttando i link proposti di seguito. Per completare la sottoscrizione è sufficiente avere a disposizione il codice fiscale ed un documento di identità dell’intestatario della fornitura ed i codici POD e PDR, identificativi delle forniture, che possono essere recuperati da una precedente bolletta, rispettivamente, della luce e del gas.
I clienti interessati ad addebitare il costo delle bollette sul proprio conto corrente dovranno inserire, al momento della sottoscrizione, il proprio IBAN in modo da poter completare il processo di attivazione e semplificare, in futuro, il pagamento delle bollette stesse.
Per sottoscrivere le offerte “Welcome Back” di Enel Energia è possibile utilizzare i link riportati qui di sotto. E’ importante sottolineare, nuovamente, che vi è la possibilità di attivare in modo indipendente le due tariffe. Per ottenere il bonus sconto di 100 Euro sarà necessario sottoscrivere entrambe le offerte.
Come evidenziato in precedenza, queste offerte luce e gas di Enel Energia possono essere attivate, con le condizioni indicate, sino al prossimo 25 di settembre. Chi è interessato all’attivazione di entrambe le offerte deve eseguire due procedimenti di sottoscrizione separati inserendo tutti i dati richiesti.